GLS offre soluzioni affidabili per la spedizione delle merci in Italia, in Europa e in tutto il Mondo. L’UE è il mercato di riferimento, mentre in Nord America è presente in 8 stati più il Canada. Grazie al suo network, il Gruppo GLS raggiunge 45 Paesi, per la maggior parte attraverso aziende controllate locali, in piccola parte attraverso partner affidabili.
Ogni spedizione viene consegnata all’indirizzo indicato dal mittente. Per questo motivo l’autista chiede al destinatario di apporre la sua firma sul palmare, oppure, nel caso in cui il mittente lo richieda, di digitare un codice PIN dedicato ed univoco.
Il numero di spedizione è particolarmente importante: puoi avere le informazioni di cui necessiti solo se ne sei in possesso. Tale numero ti viene fornito dal mittente al momento dell’invio della tua spedizione.
Puoi effettuare il controllo sullo stato della spedizione online, oppure contattando il servizio clienti GLS.
Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Se la consegna è abbinata al servizio E-comService, dopo il primo passaggio del nostro corriere, riceverai un’email con un link attraverso il quale prenotare la riconsegna.
GLS consegna le spedizioni nazionali e internazionali nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, nell’arco dell’intera giornata.
Se il mittente lo richiede, è possibile modificare alcuni aspetti della consegna standard, ad esempio ritirare la spedizione presso la Sede GLS più vicina (servizio fermo deposito – DepotPickUpService), oppure effettuare la consegna entro le ore 12.00 (Express12Service).
GLS corriere espresso consegna spedizioni nazionali in 24 / 48 ore. Tracciabilità in tempo reale della spedizione, altissimi livelli di qualità del sistema e tariffe convenienti personalizzate sulle esigenze di ogni cliente sono caratteristiche del nostro Gruppo.
GLS offre soluzioni di consegna internazionali di prima classe. Inviare pacchi all’estero con GLS significa alta qualità del servizio, affidabilità e tempi di consegna brevi, in Europa e nel mondo.
Una vasta gamma di servizi accessori sono a tua disposizione affinchè ogni spedizione sia adatta alle tue esigenze specifiche.
Quanto tempo impiegherà la tua spedizione per giungere a destinazione? Verifica subito i tempi di consegna previsti inserendo la località o il CAP di destinazione.
Scopri come avvengono le consegne con i nostri contenuti multimediali.