logo
Pos – Piano operativo di Sicurezza - Finasser
916
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-916,bridge-core-2.9.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-27.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Pos – Piano operativo di Sicurezza

Pos

Piano operativo di Sicurezza

Il cantiere è tra i luoghi di lavoro con maggiore percentuale di incidenti e infortuni: ecco perché l’importanza del Piano Operativo di Sicurezza (POS), definiamola pura la valutazione dei rischi di uno specifico cantiere.

 

Cos’è il POS?

Certificazione fondamentale per la gestione dell’attività lavorativa sui cantieri, il POS viene definito dall’articolo 89 del D.Lgs. 81/2008 come “il documento che il datore di lavoro dell’impresa esecutrice redige, in riferimento al singolo cantiere interessato, ai sensi dell’articolo 17 comma 1, lettera a)”.

Chi redige il POS è il Datore di Lavoro, ovvero il titolare dell’impresa che si occupa dei lavori, senza distinzione tra impresa esecutrice o, eventualmente, subappaltatrice.

Contattaci per una consulenza e per un preventivo sull’elaborazione del P.O.S. .

ISCRIVITI