Effettuare un tampone o test efficace in modo rapido è una prassi ormai consolidata tra le imprese. L’attuale stato di emergenza ha evidenziato nelle aziende la necessità di capire, in tempi brevi, se è in atto un’infezione da Coronavirus tra i loro dipendenti al fine di scongiurare possibili focolai.
In questo periodo di crescita della diffusione dell’epidemia, molte aziende si sono rivolte a noi per tutelare la salute dei loro lavoratori.
Nel pieno della massima sicurezza e riservatezza, Finasser mette a disposizione della tua azienda supporto e gestione per effettuare tampone rapido o test per la diagnostica dell’infezione da Coronavirus.
Capire come gestire i casi positivi in azienda o gli eventuali contatti, l’iter da seguire, sapere quale test è adatto al tuo caso. Affidandoti al team di Finasser ti garantiamo un coordinamento unico del servizio, collaborando con il Medico competente aziendale o provvedendo a fornire la prestazione dei nostri medici in tempi brevi.
Decidere di effettuare controlli ai lavoratori dà all’azienda la possibilità di non dover interrompere il lavoro in presenza di focolai ma riuscire a gestirli per tempo. Potrai tutelare la salute dei tuoi lavoratori e dei loro cari, incrementando lo stato di benessere e sicurezza, in azienda e nei clienti.
In ogni situazione, Finasser ti aiuterà offrendoti supporto immediato, con risposte rapide. In accordo con le tue esigenze aziendali, ti guideremo nella scelta del tampone o test rapido più vantaggiosi per te. Ti garantiamo la consulenza e la gestione, in breve tempo, dell’eventuale emergenza, nell’assoluta riservatezza.
È possibile effettuare i test direttamente in azienda.
Puoi contattarci telefonicamente allo 079 783091 , al mobile +39 328 9649269 o via mail info@finasser.it, e ti aiuteremo a capire qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Per aiutarti a comprendere quali sono i tamponi e test rapidi disponibili, spieghiamo in breve le loro diverse utilità.
Che utilità ha per l’azienda ?
Il test serve al Datore di Lavoro:
Il tampone rapido o test antigenico
Per la diagnosi da Coronavirus, il tampone rapido rappresenta l’alternativa più veloce e affidabile al tampone molecolare, che spesso richiede tempistiche molto lunghe.
Anche in questo caso viene effettuato un prelievo con tampone nasofaringeo, ma a differenza del tampone molecolare, il tampone rapido si basa sulla ricerca di proteine virali (antigeni) del virus.
In circa 15 minuti, si riceve l’esito del tampone.
Questo tipo di tampone rapido (o test antigenico) viene utilizzato soprattutto per grandi controlli o nei casi in cui serve una risposta in breve tempo, da approfondire in caso di positività. Utile per l’identificazione di un focolaio o per contatti con positivi.
Come si procede ?
Per l’esecuzione del test su 10 – 15 dipendenti Idealmedica predisporrà l’uscita dell’operatore infermiere che eseguirà il test in azienda.
Per motivi di privacy, consegneremo il referto, solamente al singolo lavoratore sarà il lavoratore stesso che comunicherà all’azienda/datore di lavoro l’esito previo accordo scritto nel quale si impegna a rendere pubblico all’azienda il risultato del test . (forniamo fac-simile di accordo)